Dal frastuono di Las Vegas al primo parco di quelli per me tra i più belli: il Bryce Canyon
Come tutti i parchi + famosi anche il Bryce è incluso nel Pass dei parchi americani, mi ha sempre colpito il colore e la conformazione ; queste guglie rosse ,arancio e beige che formano come degli anfiteatri che salgono verso il cielo che contrastano con il verde dei Pini e Abeti , perché dovete sapere che il Bryce è in montagna siamo ad un altitudine di quasi 2400 mt .
Se avete gambe buone e fiato dovete assolutamente entrare e seguire il percorso all’interno , solo attraverso questo potrete fare foto eccezionali e vedere da vicino le guglie create nei millenni da acqua e vento e i colori delle varie ere geologiche.
L’ultimo pezzo in salita per tornare ai view point penserete di non farcela, ma se ce l’ho fatta io!
Nota da tener presente, cena con bistecca di brontosauro nel Ristorante stile Western fuori del parco, bevi nei vasetti di marmellata e puoi assaggiare il serpente (blea ble ble ble ) io no, ma Lorenzo si lui assaggia tutto.
Tappa successiva il ridente paese di Page vicino a Lake Powell (dico ridente perché il paese è tristissimo) ma l’escursione all’Antelope Canyon è assolutamente da fare, solo ed esclusivamente con guida Navajo , a piedi dentro questi evoluzioni della roccia che crea immagini e colori mai visti .
Pronti per partire verso la Monument Valley : io sono innamorata di questo parco americano!
Per me ha un fascino incredibile , il colore rosso della terra, questi monoliti solitari che creano un paesaggio surreale.
Sono stata 3 volte alla Monument, anche questa riserva Navajo è da visitare all’interno solo con la guida Navajo.
La prima volta un’emozione, la seconda arrivavamo da un viaggio stupendo dello Yellowstone e abbiamo deciso di dormire con il nostro gruppo negli Hogan ( Case tipo Teepee fatte di fango all’esterno con un buco al centro).
Nessuno ha dormito, tutta la notte a ridere a far casino , un gatto che miagolava; insomma molto divertente! E poi abbiamo visto l’alba!
La terza volta, dopo aver fatto il giro in Jeep e aver cenato con i Navajo con spettacolo indiano incluso, abbiamo deciso di godere di un pò di comfort ed abbiamo dormito nell’unico Hotel all’interno del parco: il The View Hotel, perfettamente inserito nel paesaggio, con all’interno anche il negozio di gadget che ho depredato, ma la cosa più bella al mattino presto uscire in balcone e vedere l’alba, sarei stata li ferma a vedere gli stessi monumenti e non volevo + andarmene..