SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

Il BLOG dell'ONDA PERFETTA

a_dmin

15 Febbraio 2022

Nessun commento

Lorenzo

Titolare de L’Onda Perfetta e agente di viaggio da diverso tempo ormai, Lorenzo ha fatto della sua passione per i viaggi, il suo pane quotidiano.

Ama scoprire il mondo e condividere le sue esperienze, è un consulente preparato, sempre capace di intercettare i desideri dei clienti.

Per lui il viaggio è esperienza e avventura.

Il suo tipo di viaggio ideale è quello di scoperta, quello che gli permette di conoscere il mondo, esplorare le destinazioni e interagire con le persone del luogo. Il contatto con la gente è infatti, l’aspetto del suo lavoro che più gli piace.

Questo e la voglia fortissima di conoscere il mondo, l’hanno spinto a fare questo mestiere.. L’amore per i viaggi, per Lorenzo, è nato dopo il suo primo viaggio, nel 1999.

Fu in Mar Rosso, per la precisione a Sharm El Sheikh. L’emozione di volare per la prima volta, un misto tra paura e adrenalina e la bellezza della coloratissima barriera corallina (tra le più belle al mondo), gli hanno dato la certezza di voler conoscere sempre di più il pianeta, spingendolo poi a diventare un agente di viaggi e a cercare di migliorarsi sempre di più…

Il viaggio più emozionante che ha intrapreso nella sua vita e quello che consiglierebbe per primo agli amanti della natura, è senza dubbio quello che l’ha portato a scoprire il continente africano. L’Africa per lui è da sempre un insieme di emozioni infinite, per la varietà di specie animali, la vastità dei paesaggi che ricordano l’immenso, il contatto con le persone, l’ambiente infinito… Tanto che, dice Lorenzo, la sua prossima meta sarà la Tanzania, dove potrà rivivere l’esperienza del safari che gli è rimasta nel cuore.

Tra gli altri, un viaggio che rifarebbe, è senza dubbio il tour on the road dei parchi naturali dell’ovest degli Stati Uniti. La cosa più emozionante, dice, è stata proprio la vastità della natura che l’ha lasciato a bocca aperta facendolo sentire piccolissimo di fronte ad essa…

Tutti i suoi viaggi, l’hanno aiutato a crescere e ad arricchire la sua anima.
Gli hanno permesso di conoscere, esplorare e imparare sia a livello personale che professionale, confrontandosi con tantissime persone anche del settore turistico… Agenti di viaggio, tour operator, viaggiatori, popolazioni dei numerosi e differenti luoghi che ha vissuto. E questo, per Lorenzo, è impagabile.

Alla domanda “cosa diresti al Lorenzo di ieri?”, risponde con decisione che, al ragazzo che alle prime armi si affacciava ad un mondo meraviglioso e tutto da scoprire, consiglierebbe di rifare esattamente lo stesso percorso, come viaggiatore e come professionista… ed anzi anche di più.

Tags :