SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

UGANDA

Uganda: Alla Scoperta della Perla d'Africa tra Natura Selvaggia e Cultura

Conoscete già la “Perla d’Africa“? Parliamo dell’Uganda!
Di straordinaria bellezza naturale e ricchezza culturale, è un paradiso per gli amanti dell’avventura e dell’Africa autentica.

Senz’altro famoso per il Bwindi Impenetrable National Park, casa di metà della popolazione mondiale di gorilla di montagna, ma non solo.. qui troverete una biodiversità incredibile.
Oltre ai gorilla, l’Uganda ospita una vasta gamma di specie animali, tra cui elefanti, leoni, leopardi e oltre 1.000 specie di uccelli.

E ancora le maestose Murchison Falls, dove il Nilo si tuffa con forza in una stretta gola, creando uno spettacolo mozzafiato, il Lago Vittoria, il più grande lago d’Africa, e ovviamente il suo punto di forza: il fascino di una meta PER POCHI.

Il periodo ideale per visitare l’Uganda è durante le stagioni secche, da giugno ad agosto e da dicembre a febbraio. In questi mesi, il clima è perfetto per il trekking dei gorilla e per avvistare la fauna selvatica nei parchi nazionali.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica!

Viaggio in Uganda: i consigli dell'Onda Perfetta

Danza e Musica Tradizionale
Ogni tribù in Uganda ha le sue danze e musiche tradizionali. Non perdetevi le esibizioni di danza Bwola degli Acholi o la danza Amagunjju dei Baganda.
Cultura vibrante
L'Uganda è famosa per la sua ospitalità e le sue tradizioni culturali. Visitate i mercati locali per un'esperienza autentica.
Visita ai Villaggi Locali
Partecipate a un tour culturale per visitare i villaggi locali, come il Ruboni Cultural Village, dove potrete conoscere le tradizioni dei Bakonzo e partecipare a attività quotidiane
Artigianato Locale
L'Uganda è famosa per i suoi artigiani che creano bellissimi oggetti come cesti intrecciati, ceramiche e strumenti musicali tradizionali come l'adungu e l'akogo
Acqua
Bevete solo acqua in bottiglia ed evitate il ghiaccio nelle bevande
Visa e Vaccinazioni
Prima di partire, assicuratevi di ottenere un visto elettronico (e-visa) e di avere il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla, obbligatorio per entrare nel paese.
Previous slide
Next slide

Cose da fare e da vedere in Uganda

Viaggio in Uganda: un piccolo assaggio

Inizia il Tuo Tour dell'Uganda subito!

Scopri l'Uganda con un itinerario personalizzato. Contattaci ora per un preventivo creato da esperti di viaggio. Clicca qui sotto e inizia la tua avventura!

Leggi le nostre esperienze!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Viaggia con la mente insieme noi e i nostri racconti di viaggio, lasciati ispirare dagli approfondimenti sulle destinazioni del mondo, resta aggiorntato su proposte di viaggio imperdibili.