SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

TANZANIA e ZANZIBAR

Esplora la Tanzania e Zanzibar: Safari Selvaggi e Spiagge da Sogno

In Tanzania non potrete annoiarvi tra safari di tutti i tipi come in 4×4, notturni e safari blu, o le escursioni sul maestoso Kilimanjaro, per non parlare poi di un buon e sano relax nell’isola di Zanzibar, non vorrete più tornare indietro!

Qual è il periodo migliore per visitare questo luogo così magico? Beh, certamente quello della stagione secca, che va da giugno a ottobre, in quanto appunto ci sono poche precipitazioni, le temperature sono piacevoli ma soprattutto coincide con la Grande Migrazione nel Serengeti. Da evitare invece il periodo da Marzo a Maggio essendo il periodo delle grandi piogge.

Per quanto riguarda lo Zanzibar invece, si consiglia prettamente il periodo da Giugno in poi, temperature miti e un clima secco saranno pronti ad accogliervi.

Viaggio in Tanzania e Zanzibar: i consigli dell'Onda Perfetta

Non solo spiagge
A Zanzibar troverai una foresta meravigliosa e il principale centro, Stone Town, gode di un fascino straordinario, difatti è stato proclamato Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Zanzibar Pizza
Nonostante il nome, non ha niente a che fare con le nostre pizze italiane, ma si tratta invece di un delizioso street food tipico di Zanzibar, preparata con un impasto sottile ripieno di carne, pesce, verdure e a volte uovo, poi fritta su una piastra.
Chai ya Tangawizi
Avresti mai pensato che la Tanzania ha un amore per le bevande calde e speziate? Ebbene sì, una delle bevande tipiche più note infatti è proprio un tè allo zenzero, servito dolce e piccante, l’ideale per iniziare una giornata o per rilassarsi la sera.
Foresta di Jozani
L’unica foresta nazionale del paese, è la foresta di Jozani, questo luogo magico è casa di specie animali rare come il colobo rosso di Zanzibar, un tipo di scimmia in pericolo di estinzione. Perfetta per chi ama fare birdwatching, osservare la fauna circostante e le sue coloratissime farfalle.
Safari blu
Per vivere al meglio lo Zanzibar, non dovete perdervi l’esperienza di un safari blu, grazie al quale potrete visitare le isole remote come Prison Island, fare snorkeling e avvistare molti animali marini e coralli colorati.
Tour delle spezie
L’isola è nota anche per il tour delle spezie, nel cuore di Stone Island, grazie al quale potrai scoprire i sapori e i profumi di questa terra, attraverso la produzione di spezie come chiodi di garofano, noce moscata, cannella e vaniglia.
Previous slide
Next slide

Cose da fare e da vedere in Tanzania e a Zanzibar

Viaggio in Tanzania e Zanzibar: un piccolo assaggio

Inizia il Tuo Tour di Tanzania e Zanzibar Oggi!

Scopri la Tanzania e Zanzibar con un itinerario personalizzato. Contattaci ora per un preventivo creato da esperti di viaggio. Clicca qui sotto e inizia la tua avventura!

Leggi le nostre esperienze!

L’OMAN di Ilenia

Ilenia e il suo viaggio in Oman. Il suo racconto entusiasta, tra le varie esperienze, della notte passata al campo tendato nel deserto. Un’emozione unica!

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra newsletter!

Viaggia con la mente insieme noi e i nostri racconti di viaggio, lasciati ispirare dagli approfondimenti sulle destinazioni del mondo, resta aggiorntato su proposte di viaggio imperdibili.