SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

GRECIA

Alla scoperta della Grecia e delle sue isole

Ciao amici avventurieri! Siete pronti a fare le valigie?

Vogliamo portarvi in Grecia: un paese ricco di storia, arte e cultura, ma anche di bellezze naturali che la rendono una meta turistica sempre affascinante.

La Grecia è famosa per i suoi arcipelaghi, ognuno con il proprio carattere unico e le proprie particolarità. Tra i più noti ci sono le Cicladi, con le loro iconiche case bianche e tetti blu, e il Dodecaneso, ricco di storia e cultura.

Oltre alle sue spiagge da sogno, la Grecia offre anche numerose attrazioni naturali, tra cui le montagne dell’Olimpo e la foresta di Pindo.

Lasciatevi stupire dalla sua storia, scoprendo incredibili mete culturali come l’Acropoli di Atene, il teatro di Epidauro, o il palazzo di Cnosso.

Il periodo migliore per visitare la Grecia dipende dalle attività che si intendono svolgere: se desiderate fare vita da spiaggia, la stagione estiva è quella più indicata, mentre se preferite fare attività come il trekking o il birdwatching, i periodi migliori sono la primavera e l’autunno.

Insomma, ogni isola greca è un piccolo paradiso da scoprire, e citarle tutte sarebbe impossibile.

Vi aspettiamo all’Onda Perfetta per trovare quella perfetta per voi!

Viaggio in Grecia: i consigli dell'Onda Perfetta

Rispetto per la tradizione
I greci sono molto orgogliosi delle loro tradizioni e della loro cultura. Rispettate i costumi locali, specialmente nelle aree rurali e nei luoghi di culto.
Metropolitana
Se volete visitare Atene, vi consigliamo di muovervi con la metropolitana sotterranea, che collega in modo efficiente tutti i punti di interesse. In più, al suo interno potrete ammirare vari reperti archeologici, che furono rinvenuti proprio durante la costruzione della stessa.
Isole meno conosciute
Se volete vivere un’esperienza più autentica e tranquilla, considerate di visitare isole meno turistiche, come ad esempio Folegandros, Ikaria o Lipsi.
Grotte di Melissani
Se vi trovate nei pressi di Cefalonia, dovete assolutamente fare un giro in barca all'interno delle grotte e ammirare il lago sotterraneo con i suoi giochi di luce.
Laboratorio di ceramica
La Grecia ha una ricca tradizione nella lavorazione della ceramica. Partecipate a un laboratorio per creare i vostri souvenir personalizzati e imparare le tecniche tradizionali!
Feste locali
Unitevi alle celebrazioni locali durante i panigiri, le feste patronali che si tengono in molti villaggi greci. È un'opportunità per vivere la cultura locale, ballare e gustare cibo tradizionale.
Previous slide
Next slide

Cose da fare e da vedere in Grecia

Viaggio in Grecia: un piccolo assaggio

Inizia il Tuo Tour della Grecia subito!

Scopri la Grecia con un itinerario personalizzato. Contattaci ora per un preventivo creato da esperti di viaggio. Clicca qui sotto e inizia la tua avventura!

Leggi le nostre esperienze!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Viaggia con la mente insieme noi e i nostri racconti di viaggio, lasciati ispirare dagli approfondimenti sulle destinazioni del mondo, resta aggiorntato su proposte di viaggio imperdibili.