Usciti dalla città vecchia ci si ritrova in quella nuova e sembra di essere in un posto completamente diverso. Grandi negozi, resort di lusso, locali alla moda, grandi catene alberghiere. Respiri sempre l’aria marocchina ma ti può sembrare a tratti di essere quasi in una metropoli occidentale.
Marrakech è sempre bella ma, potendo scegliere quando andare, sarebbe meglio evitare di visitarla d’estate, quando il caldo può essere davvero torrido. Per il resto, questa città si può scoprire in qualunque periodo dell’anno! Durante l’inverno c’è una forte escursione termica (la sera si possono toccare i 3 gradi centigradi) ma di giorno in una giornata di sole ci sono anche 25 gradi e se il tuo hotel ha una piscina riscaldata puoi fare il bagno anche a gennaio! E la cosa ancor più bella di Marrakech d’inverno, è che dietro di lei ci sono montagne innevate! Se sei uno sciatore, perché non approfittare dell’occasione?
Marrakech è una destinazione tutta da scoprire, in pochi giorni o in tanti, ideale per coppie ma anche per famiglie, per chi vuole un hotel di lusso o per il viaggiatore che preferisce il tipico riad. Marrakech, è una di quelle città da vedere almeno una volta nella vita!