SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:

Il BLOG dell'ONDA PERFETTA

a_dmin

11 Aprile 2018

Nessun commento

Perchè andare a Bali

L’estate si avvicina e si comincia a pensare a dove poter trascorrere le proprie vacanze. Bali in questo periodo è sicuramente una delle mete più richieste, perché climaticamente nella nostra estate è il periodo perfetto per andarci. L’isola più amata dell’Indonesia, famosa per le sue spiagge, le foreste, le risaie e i vulcani ancora attivi. Non c’è che dire, Bali è un’isola che affascina e rapisce. Un piccolo angolo di paradiso tropicale a Sud dell’Equatore, Bali conserva la sua autenticità e la sua bellezza nonostante sia turisticamente sviluppata.

Con le sue piccole dimensioni di 145 e 80 chilometri quadrati, Bali si lascia scoprire con facilità. E’ famosa per essere un’isola felice, ricca di templi, risaie e foreste verdissime, colline terrazzate, montagne alte fino a 3.000 metri e vulcani attivi. Bali è famosa sicuramente per le sue spiagge, la maggior parte paradiso per i surfisti di tutto il mondo. Da quella bellissima di sabbia bianca di Nusa Dua, a quella di sabbia nera che al largo si popola di delfini di Lovina, a quella dorata di Balanang, a quella famosa per le immersioni e per il Summer Festival di Sanur, a quella più spirituale e mistica di Canggu, alla più conosciuta di Seminyak ricca di locali sulla spiaggia e divertimenti.

Ma Bali non è solo spiagge, è famosa per la meravigliosa cittadina di Ubud che è nel cuore dell’isola, e che se si va a Blai non si può non passare di qui. Ubud è ricca di piccoli negozi di artigianato locale, di gallerie d’arte di luoghi in cui potersi concedere un massaggio, fare yoga, mangiare bio vegetariano o pedalare su una bicicletta tra le risaie come Julia Roberts in ‘Mangia, Prega e Ama’.

E ancora, Bali è ricca di tesori da scoprire nel suo entroterra. Durante il soggiorno si possono scegliere numerose escursioni tra cui la scoperta della Foresta Sacra di Sangeh, popolata da centinaia di scimmie che proteggono i templi dagli spiriti maligni. Collegandosi alla spiritualità di Bali si possono scoprire templi meravigliosi per citarne alcuni, c’è quello  in riva al mare di Tanah Lot; quello a picco su una scogliera in mezzo all’oceano di Uluwatu e durante la sua visita assistere ad uno spettacolo di tipiche danze locali ammirando un romantico tramonto; o quello immerso in una foresta tropicale di Pura Luhur Batukaru ai piedi di un vulcano ormai spento. Per vivere avventure e ricercare il contatto con la natura si può partire in direzione di Kintamani e ammirare panorami di laghi vulcanici e crateri di vulcani ancora attivi, fare rafting circondati da vallate rigogliose, immergersi in laghi e bagnarsi sotto cascate, entrare in grotte popolate da pipistrelli. Per fare shopping o scoprire l’artigianato locale, Bali è ricca di mercati locali e di piccoli villaggi di orafi argentieri.

Insomma, Bali è una destinazione che fa innamorare davvero tutti.